Chi siamo
Tino Mobility è una realtà aziendale innovativa e digitale, specializzata nell’offerta di servizi di mobilità e micromobilità nel settore Tourism & Hospitality.
Come promotori di sostenibilità e innovazione tecnologica, offriamo un’ampia gamma di servizi di mobilità multimodale customer centric, adattabili alle esigenze dei nostri clienti.
I nostri veicoli sono amici dell’ambiente e portatori di educazione green. In un momento delicato come questo è nostro interesse diffondere e condividere un approccio alla mobilità urbana più responsabile, sostenibile e soprattutto divertente.
I nostri veicoli
Tino Mobility nasce come società all’avanguardia, offre un servizio di veicoli elettrici in sharing con la formula station-based, per cui i mezzi sono posizionati in hub specifici (come hotel, villaggi e aziende) in cui poter iniziare e terminare il noleggio.
Il servizio di sharing è attivo sulla nostra App Tino Mobility.
I nostri veicoli sono amici dell’ambiente e portatori di educazione green. In un momento delicato come questo è nostro interesse diffondere e condividere un approccio alla mobilità urbana più responsabile, sostenibile e soprattutto divertente.
Come funziona il nostro servizio di sharing?
Scarica gratuitamente la nostra App.
Il servizio è disponibile per i soli utenti maggiorenni.
Tieni sotto mano il Codice Fiscale e la carta di credito/debito, ti serviranno!
Potrai avviare il noleggio quando ti trovi davanti al monopattino oppure potrai prenotarlo con 15 minuti d’anticipo. La prenotazione è gratuita!
Potrai mettere in pausa il viaggio ogni volta che vorrai. Per terminare il noleggio, dovrai invece tornare presso la struttura in cui è iniziato il tuo viaggio.
FAQ -Domande frequenti
Informazioni generali
Tino Mobility è un servizio di noleggio di veicoli elettrici in condivisione secondo la formula station based. Potrai trovare i veicoli Tino in diverse strutture posizionate all’interno dell’Area Operativa del servizio, alberghi, villaggi e aziende convenzionate. Potrai iniziare e terminare il noleggio all’interno della stessa struttura per poi utilizzare il servizio in tutta l’Area Operativa per il tempo acquistato tramite i pacchetti orari o il pacchetto giornaliero.
Per cominciare a utilizzare il servizio, basta scaricare l’app, registrarsi, inserire il metodo di pagamento preferito e trovare il veicolo nella struttura convenzionata a te più vicina. È possibile visualizzare le strutture e i veicoli disponibili direttamente sulla mappa della app Tino Mobility.
Registrarsi è molto semplice: puoi farlo scaricando la nostra app Tino Mobility.
Attualmente il nostro è disponibile a Bologna.
L’unico requisito è avere almeno 18 anni
Potrai effettuare la cancellazione inviando una richiesta scritta all’indirizzo email: info@tinomobility.it
Uso dei veicoli
I veicoli Tino Mobility sono disponibili a seconda degli orari di apertura delle specifiche strutture affiliate al servizio. Gli orari sono disponibili sulla nostra app.
Puoi visualizzare il tuo veicolo sulla mappa che troverai nell’app Tino Mobility.
È possibile prenotare gratuitamente il veicolo con 15 minuti d’anticipo direttamente dalla app Tino Mobility, selezionando il veicolo prescelto e cliccando su “Scorri per prenotare”.
Sulla mappa dovrai cliccare sulle icone dei veicoli e selezionare quello più vicino a te. Dovrai effettuare un semplice slide per prenotare il veicolo e un altro per iniziare il noleggio!
La circolazione dei veicoli (bicilette, scooter) è consentita su strade e piste ciclabili a 25 km/h, mentre in aree pedonali ad una velocità massima di 6 km/h. Non è consentito circolare su marciapiedi o sotto ai portici. Consigliamo di utilizzare un casco, mentre è vietato guidare in stato di ebbrezza o sotto uso di sostanze stupefacenti.
No, è autorizzato l’utilizzo del solo guidatore. A bordo dei veicoli il codice della strada non prevede un secondo passeggero.
No, l’utilizzo del veicolo è consentito a nome del solo utente registrato al servizio Tino Mobility.
Tino Mobility garantirà la copertura assicurativa necessaria per utilizzare i nostri Servizi in base alle leggi locali, come l’assicurazione di responsabilità civile verso terzi per coprire la tua responsabilità in caso di lesioni fisiche accidentali a terzi o danni accidentali ai beni di terzi derivanti dall’uso dei Veicoli. In caso di incidente, si prega di contattare info@tinomobility.it
Per terminare il noleggio, il veicolo può essere parcheggiato esclusivamente all’interno della struttura affiliata in cui ha avuto inizio il noleggio stesso. Durante il noleggio, senza che questo venga interrotto, invece, potrai sostare i Veicoli all’interno dell’intera Area Operativa in un modo consentito dalla legge, senza ostruire gli ingressi di edifici o creare disagi a pedoni o al traffico nell’accesso a strade pubbliche, strade e marciapiedi e in modo tale da garantire l’accesso al veicolo.
Una corsa inizia nel momento in cui clicchi su “Scorri per iniziare” tramite l’App e termina non appena si seleziona l’opzione “Scorri per parcheggiare” e poi “Termina il viaggio” nell’App, bloccando di nuovo il Veicolo. Il veicolo può essere messo in pausa cliccando su “Metti in pausa il viaggio” dopo aver selezionato l’opzione “Scorri per parcheggiare”. Per riavviare il viaggio basterà cliccare su “Riprendi il viaggio”. Al termine di una corsa è necessario parcheggiare il Veicolo in conformità con le nostre istruzioni di parcheggio qui indicate. Una volta selezionata l’opzione “Termina il viaggio”, dovresti attendere di ricevere all’interno dell’App la conferma che la corsa è terminata. Se lascerai il Veicolo senza terminare correttamente la corsa, il Servizio continuerà a funzionare e ti verrà richiesto di pagare per l’uso continuato del Servizio.
Contatta il nostro servizio clienti alla email info@tinomobility.it per ogni esigenza.
Sì, i nostri veicoli sono elettrici al 100% e amici dell’ambiente.
Accertati di avere batteria prima di iniziare il noleggio. Se il tuo telefono si scarica mentre usi il veicolo, questo verrà considerato abbandonato e potrai incorrere in una sanzione.
Prezzi
No, l’iscrizione è gratuita.
Il costo della corsa varia in base ad alcuni fattori. Le tariffe sono disponibili su sito e app.
No, solo se commetti infrazioni. Il costo è commisurato alla durata del noleggio.
Sì, la pre-autorizzazione è di 10€ a garanzia di un corretto pagamento. A fine corsa ti viene automaticamente restituita!
In caso di incidente
Tino Mobility garantirà la copertura assicurativa necessaria per utilizzare i nostri Servizi in base alle leggi locali, come l’assicurazione di responsabilità civile verso terzi per coprire la tua responsabilità in caso di lesioni fisiche accidentali a terzi o danni accidentali ai beni di terzi derivanti dall’uso dei Veicoli. In caso di incidente, si prega di contattare info@tinomobility.it